Alert | 01.03.2022

Le modifiche del Codice del Consumo in vigore dal 1° gennaio 2022

Il 25 novembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il d.lgs. n. 170 del 4 novembre 2021 con il quale il legislatore italiano ha modificato la disciplina della vendita dei beni di consumo contenuta nel Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005).


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Dal 1° gennaio 2022 sono entrate in vigore le nuove disposizioni del Codice del Consumo relative alla vendita dei beni di consumo, che si applicheranno ai contratti conclusi dai consumatori successivamente a tale data.

Nell’ alert sono illustrate le principali novità.

DOWNLOAD PDF
Senior Associate
Claudia Bosco

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...