Insight | 01.03.2022

Le modifiche del Codice del Consumo in vigore dal 1° gennaio 2022

Il 25 novembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il d.lgs. n. 170 del 4 novembre 2021 con il quale il legislatore italiano ha modificato la disciplina della vendita dei beni di consumo contenuta nel Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005).


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Dal 1° gennaio 2022 sono entrate in vigore le nuove disposizioni del Codice del Consumo relative alla vendita dei beni di consumo, che si applicheranno ai contratti conclusi dai consumatori successivamente a tale data.

Nell’ alert sono illustrate le principali novità.

DOWNLOAD PDF
Senior Associate
Claudia Bosco

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

02.09.2025
Il nuovo scenario per il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni tra UE e UK ...

Il 1° luglio 2025 la Convenzione dell’Aja del 2 luglio 2019 è entrata in vigore per il Regno Unito.