Anche quest’anno LCA si aggiudica il premio Professionista Digitale 2022 nella categoria Hi-Tech, promosso dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano.
La premiazione è avvenuta martedì 5 luglio durante il convegno di presentazione dei risultati della ricerca 2021 dell’Osservatorio, promosso dalla School of Management del Politecnico, dove ci siamo distinti per la capacità innovativa e strategica nel mettere a punto un nuovo modello di business che sfrutta le tecnologie più evolute.
Gli studi professionali e le aziende si relazionano quotidianamente con una mole di documenti disordinata e carente di criteri di indicizzazione e categorizzazione.
“AIseek” è una piattaforma che permette di indicizzare e categorizzare una quantità di dati informe grazie ad un sistema di search engine per documentazione interna basata su algoritmi di intelligenza artificiale. Tramite la ricerca Google-like e la navigazione tramite entity è possibile ricercare documenti all’interno del proprio archivio, velocizzando ed efficientando attività dispendiose e a basso valore aggiunto.
Il progetto, ideato in collaborazione con 4wardPRO, parte di Impresoft Group, verrà lanciato ufficialmente sul mercato nella seconda metà del 2022.