LCA Studio Legale, con un team composto da Riccardo Massimilla, Benedetto Lonato, Stefano Giannone Codiglione e Alessia Ajelli, ha assistito Formula Impresoft, società controllata dal fondo Xenon Private Equity VII, nell’acquisizione della società Qualitas Informatica S.p.A.
I venditori sono stati assistiti da LABS Corporate Finance, in qualità di financial advisor, dallo Studio Casa & Associati per gli aspetti legali, e dallo Studio Testolin Crestani per gli aspetti tax.
Sempre LCA, con un team composto da Davide Valli e Luca Alfonso Liberti, ha assistito Impresoft per gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione avvenuto da parte di un pool di banche composto da Banco Bpm S.p.A., Crédit Agricole Italia S.p.A. e Mps Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., in qualità di bookrunners, mandated lead arrangers e original lenders, assistite a loro volta dallo studio legale Dentons.
L’operazione si innesta nel build up avviato di recente da Formula Impresoft che, con l’acquisizione di Qualitas Informatica, consolida la propria posizione nel mercato italiano nel settore ERP (Enterprise Resource Planning) e digital transformation.