Sicurezza alimentare, sistemi di controllo, tracciabilità, tutele e procedure sono solo alcuni degli argomenti trattati al Corso di perfezionamento in diritto vitivinicolo dell’Università degli Studi di Firenze, coordinato dal Prof. Avv. Nicola Lucifero di LCA Studio Legale.
Il Corso, l’unico a livello nazionale ideato e organizzato a livello universitario, è giunto alla sua quarta edizione e ha lo scopo di fornire una preparazione specialistica sotto il profilo teorico, metodologico, applicativo, attraverso una trattazione sistematica della disciplina del settore vitivinicolo.
Le lezioni sono tenute da esperti e professionisti della materia e vedono la partecipazione di un folto gruppo di partecipanti. L’8 giugno interverranno l’Avv. Antonio Fiorentino Martino e l’Avv. Giuliano Proietto, che collaborano con il Dipartimento di Food Law di LCA Studio Legale, trattando i diversi profili, anche fiscali, inerenti la disciplina dei contratti di vendita del vino e le regole dei contratti internazionali.