News | 06.06.2018

LCA Studio Legale al Corso di perfezionamento in diritto vitivinicolo


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Sicurezza alimentare, sistemi di controllo, tracciabilità, tutele e procedure sono solo alcuni degli argomenti trattati al Corso di perfezionamento in diritto vitivinicolo dell’Università degli Studi di Firenze, coordinato dal Prof. Avv. Nicola Lucifero di LCA Studio Legale.

Il Corso, l’unico a livello nazionale ideato e organizzato a livello universitario, è giunto alla sua quarta edizione e ha lo scopo di fornire una preparazione specialistica sotto il profilo teorico, metodologico, applicativo, attraverso una trattazione sistematica della disciplina del settore vitivinicolo.

Le lezioni sono tenute da esperti e professionisti della materia e vedono la partecipazione di un folto gruppo di partecipanti. L’8 giugno interverranno l’Avv. Antonio Fiorentino Martino e l’Avv. Giuliano Proietto, che collaborano con il Dipartimento di Food Law di LCA Studio Legale, trattando i diversi profili, anche fiscali, inerenti la disciplina dei contratti di vendita del vino e le regole dei contratti internazionali.

Equity Partner
Nicola Lucifero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Food & Beverage

For years now, LCA has been proudly offering extensive expertise in domestic, European, and international regulations governing various production sectors and specific areas of the agri-food industry thanks to its dedicated Food & Beverage department.
LINK

Potrebbe interessarti anche

16.05.2024
Si al foreign tax credit sui dividendi di fonte estera

Il sistema di tassazione dei dividendi esteri è stato “rivoluzionato”: le novità sulla tassazione

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ...

23.02.2024
LCA per l’ingresso di DeA Capital Alternative Funds SGR nel capitale sociale di Av ...

Avantea, laboratorio di tecnologie avanzate attiva nei servizi di riproduzione assistita di cavalli da competizione, conclude un’operazi ...