News | 24.02.2016

LCA PER IL TERZO ANNO AL VIS ARBITRATION MOOT CON GLI STUDENTI DI PAVIA


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio legale ha il piacere di sostenere anche quest’anno il team formato da studenti di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia impegnati nella partecipazione al ventitreesimo Annual Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot, una delle più importanti competizioni studentesche internazionali in campo giuridico.

Lo studio, grazie alla consolidata esperienza nell’ambito del contenzioso, supporta i quattro partecipanti alla competizione in qualità di coach, guidandoli in particolare nell’applicazione concreta delle tecniche di risoluzione alternativa delle controversie.

Il 20 e 21 febbraio 2016, gli studenti hanno preso parte al 10th Annual Fordham Vis International Arbitration Pre-Moot svoltosi presso la Fordham University di New York City. L’occasione di confrontarsi con esperti legali provenienti da tutto il mondo proseguirà nei prossimi appuntamenti, il 25 e 26 febbraio 2016 presso lo studio Hughes Hubbard & Reed LLP  e l’International Centre for Dispute Resolution di New York, il 27 e 28 febbraio presso la New York University ed, infine, il 2 e 4 Marzo rispettivamente presso Harvard University e New York City Bar Association.  Il team avrà, pertanto, la possibilità di prepararsi al meglio per la finale che si terrà a Vienna dal 19 marzo 2016.

Tutti i professionisti di LCA augurano agli studenti dell’Università di Pavia una partecipazione proficua e di successo.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.04.2024
Ethical Standards for International Arbitrators

Il Codice di condotta della Commissione delle Nazioni Unite per il diritto commerciale internazionale e le linee guida dell’IBA sono state ...

05.04.2024
Il Regolamento sulla digitalizzazione della cooperazione giudiziaria e dell’access ...

Novità e prospettive future in ambito civile e commerciale: a che punto è l’Italia?

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...