News | 16.11.2017

LCA per il nuovo polo “Eccellenze Motorsport Italia”


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Tatuus Racing S.p.A., società leader mondiale nel design, produzione e vendita di racing cars – controllata, a seguito dell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel relativo capitale dello scorso febbraio, da Wise SGR S.p.A., quale società di gestione del fondo di investimento chiuso di tipo alternativo “Wisequity IV” -, ha perfezionato l’investimento in  Autotecnica Motori S.r.l., azienda all’avanguardia in Europa nella progettazione, produzione e sviluppo di motori da competizione.

L’operazione mira a valorizzare la complementarietà tra le competenze distintive di Autotecnica Motori S.r.l. e Tatuus Racing S.p.A., e soprattutto a porre basi solide per la creazione di un pool Made in Italy di aziende leader nel mondo delle auto da competizione, che prenderà il nome di “Eccellenze Motorsport Italia”.

LCA Studio Legale, con Antonio Fiorentino Martino ed Edoardo Calcaterra, ha agito in qualità di advisor legale e fiscale di Autotecnica Motori S.r.l., mentre Wise SGR S.p.A. è stata assistita, per tutti gli aspetti di natura legale, dallo studio legale internazionale Simmons & Simmons, e, per la parte fiscale, dallo studio Spada Partners.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dalla dott.ssa Alessandra Radaelli, Notaio in Milano, partner dello Studio Associato Ricci e Radaelli.

Equity Partner
Edoardo Calcaterra

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

16.05.2024
Si al foreign tax credit sui dividendi di fonte estera

Il sistema di tassazione dei dividendi esteri è stato “rivoluzionato”: le novità sulla tassazione