Tatuus Racing S.p.A., società leader mondiale nel design, produzione e vendita di racing cars – controllata, a seguito dell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel relativo capitale dello scorso febbraio, da Wise SGR S.p.A., quale società di gestione del fondo di investimento chiuso di tipo alternativo “Wisequity IV” -, ha perfezionato l’investimento in Autotecnica Motori S.r.l., azienda all’avanguardia in Europa nella progettazione, produzione e sviluppo di motori da competizione.
L’operazione mira a valorizzare la complementarietà tra le competenze distintive di Autotecnica Motori S.r.l. e Tatuus Racing S.p.A., e soprattutto a porre basi solide per la creazione di un pool Made in Italy di aziende leader nel mondo delle auto da competizione, che prenderà il nome di “Eccellenze Motorsport Italia”.
LCA Studio Legale, con Antonio Fiorentino Martino ed Edoardo Calcaterra, ha agito in qualità di advisor legale e fiscale di Autotecnica Motori S.r.l., mentre Wise SGR S.p.A. è stata assistita, per tutti gli aspetti di natura legale, dallo studio legale internazionale Simmons & Simmons, e, per la parte fiscale, dallo studio Spada Partners.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dalla dott.ssa Alessandra Radaelli, Notaio in Milano, partner dello Studio Associato Ricci e Radaelli.