News | 11.12.2019

LCA nell’ingresso di Gruppo Biscuits Bouvard in Lago Group


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Gruppo Biscuit Bouvard, impresa leader in Europa nella produzione di biscotti e prodotti da forno con un fatturato superiore a 350 mln Euro, 14 stabilimenti tra Europa e USA ed una consolidata presenza in Italia attraverso le controllate Bouvard Italia e Forneria Gusparo, ha siglato un accordo di partnership con Lago Group, azienda leader nel settore dolciario con un fatturato consolidato di oltre 52 mln Euro.

L’accordo prevede l’ingresso del Gruppo Bouvard nel capitale di Lago Group detenuto dalla famiglia Lago, che proseguirà nella gestione dell’azienda coadiuvata dal nuovo Amministratore Delegato Pierre Josselin.

Il Gruppo Biscuit Bouvard è stato assistito da LCA Studio Legale, con un team composto da Riccardo Sismondi, Luca Airaghi, Annateresa Chimenti per gli aspetti di natura societaria e commerciale, Giulio Azzaretto, Ottorino Licci, Christian Viceconte e Clemente Tamburini per la parte fiscale, Giuseppe Bologna, Ranieri Romani ed Emanuela Ratti per le questioni giuslavoristiche.
M&A Brera Financial Advisory ha operato quale advisor finanziario e New Deal Advisors si è occupato della due diligence finance.
Lo Studio Fieldfisher ha invece assistito Lago Group per gli aspetti legali e fiscali.

L’operazione consentirà al Gruppo Bouvard di mettere la propria forza commerciale e il proprio know how nel Private Label e nel Co-Manufacturing al servizio dei prodotti a marchio Lago Group, e permetterà a quest’ultima di consolidare la propria leadership di mercato e ampliare il proprio portafoglio prodotti.

Equity Partner
Riccardo Sismondi
Equity Partner
Giuseppe Bologna
Equity Partner
Ranieri Romani

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

28.06.2024
LCA con Racing Force Group nell’ABB su Euronext Growth Milan ed Euronext Growth Pa ...

Racing Force ha completato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, tramite una procedura di ac ...

27.06.2024
LCA nell’acquisizione della maggioranza di Orim da parte di Xenon FIDEC Private Eq ...

Xenon FIDEC Private Equity ha acquisito la maggioranza di Orim, società specializzata nel settore del trattamento, smaltimento e riciclaggi ...

26.06.2024
LCA nell’operazione di finanziamento da €125 milioni a FibreConnect con la B ...

Si è concluso l’accordo di finanziamento che FibreConnect, operatore indipendente che offre, in modalità wholesale only, servizi di connett ...