News | 24.10.2019

LCA NELL’EMISSIONE DI UN PRESTITO OBBLIGAZIONARIO DI INOX MARKET SERVICE


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Inox Market Service S.p.A., società attiva nel comparto dell’acciaio inossidabile, ha emesso un prestito obbligazionario di 3 Milioni di Euro a 7 anni sottoscritto in quote paritarie da Veneto Sviluppo S.p.A. (unitamente alle banche venete di credito cooperativo) e Friulia S.p.A.

Inox Market Service è stata assistita da LCA Studio Legale, con un team composto da Davide Valli e Luca Liberti, per gli aspetti legali, e da Ethica Debt Advisory, in qualità di advisor finanziario, con Marco Borgonovo e Federica Carcani.

L’operazione è finalizzata a sostenere l’efficientamento produttivo delle società del Gruppo, a consolidare il posizionamento competitivo in Europa e Nord America, nonché a favorire la rimodulazione della struttura di debito.

Il Gruppo Inox Market Service è specializzato nelle lavorazioni superficiali dell’acciaio, con un particolare focus sulle attività di taglio e nel trattamento di lamiere e nastri in acciaio inox destinati ai mercati degli elettrodomestici, arredo ed edilizia. Il Gruppo opera in Italia e in Messico e nel 2018 ha registrato ricavi consolidati per 155 milioni di Euro.

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

09.09.2025
La responsabilità dell’intermediario finanziario nella esecuzione dei bonifici

Verifica obbligatoria dell’intestatario IBAN: dal 9 ottobre 2025 nuove responsabilità per i PSP secondo il Regolamento UE 2024/886.

04.09.2025
Alcune osservazioni sullo schema di decreto legislativo di recepimento della nuova ...

Recepimento della Direttiva CCD2: nuove tutele per i consumatori, regole più stringenti per il credito al consumo e disciplina aggiornat ...

01.07.2025
LCA con FBS nella cessione di crediti NPL e UTP da parte di Banca Popolare di Sond ...

Banca Popolare di Sondrio ha ceduto un portafoglio di crediti deteriorati per 197,6 milioni di euro tramite cartolarizzazione con Platin ...