News | 14.02.2019

LCA nell’acquisizione delle quote di Erick Thohir in FC Internazionale Milano da parte di LionRock Capital


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team guidato da Giovanni Lega e composto dagli avvocati Nicola Maffioletti e Chiara Novelli, ha assistito LionRock Capital, fondo di investimento con sede a Hong Kong, nell’ingresso nel capitale sociale di F.C. Internazionale Milano SpA.
In particolare, LionRock Capital ha acquisito la società International Sports Capital S.p.A., proprietaria della partecipazione azionaria di minoranza pari al 31,05% del club, in precedenza detenuta – attraverso International Sports Capital HK Limited – dall’imprenditore indonesiano ex presidente dell’Inter Erick Thohir, assistito per gli aspetti M&A da Chiomenti.

Equity Partner
Giovanni Lega
Equity Partner
Nicola Maffioletti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...