News | 16.05.2019

LCA nel nuovo round di investimento in MainStreaming S.p.A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Secondo round di investimento per MainStreaming S.p.A., technology provider che abilita broadcaster, media ed enterprise company a fornire la migliore esperienza di streaming in tutto il mondo.

Sottoscrittori dell’aumento di capitale sono stati l’investitore capofila Indaco Venture Partners SGR S.p.A. con il proprio fondo “Indaco Ventures I”, affiancato da Sony Innovation Fund e da United Ventures SGR S.p.A., quest’ultimo tramite United Ventures One SICAF EuVeca S.p.A., già socio della società e sottoscrittore del precedente aumento di capitale per l’emissione di A Shares.

Gli aspetti legali relativi all’ingresso di Indaco Venture Partners SGR S.p.A. sono stati curati da LCA Studio Legale, con un team guidato da Andrea Messuti e composto da Stefano Giannone Codiglione e Luca Airaghi per gli aspetti Corporate, da Giovanni Iannacchino per la parte Labour e da Miriam Loro Piana per le tematiche IP.

Sony Innovation Fund è stata assistita da Molinari e Associati mentre MainStreaming S.p.A. è stata affiancata da Orrick.

Il nuovo investimento supporterà MainStreaming nel suo processo di espansione in mercati internazionali e rafforzerà il suo posizionamento nei due attuali core market, quello del broadcasting e quello dell’online gaming.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...

13.05.2024
LCA con Proges Cooperativa Sociale di Parma nella vendita dell’Adriano Community C ...

Il complesso immobiliare Adriano Community Center di Milano è stato venduto al fondo comune di investimento alternativo immobiliare “GERAS ...