News | 23.10.2019

LCA E STUDIO BOGONI NEL CONCORDATO DEL CASINÒ DI SAINT VINCENT


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Tribunale di Aosta ha omologato la proposta di concordato formulata dal Casinò di Saint Vincent, articolata su una complessa operazione di ristrutturazione: si tratta di una fattispecie in “continuità pura”, con un incisivo intervento sui costi e la liquidazione del patrimonio no core.

Il provvedimento conferma l’adeguatezza del piano di risanamento, ideato dalla società e dai suoi advisor, già ampiamente apprezzato dal ceto creditorio, grazie al quale si è evitato il fallimento della storica casa da gioco, che quindi continuerà regolarmente ad operare.

Il Casinò è stato supportato, per la parte legale, da LCA Studio Legale e, in particolare, da Salvatore Sanzo, Angela Petrosillo e Barbara de Muro per le tematiche Restructuring e Corporate, da Stefano Becich di San Servolo per le questioni giuslavoristiche e da Roberto Pellizzari per gli aspetti di natura fiscale. Il team dedicato era altresì composto da Alessandro Titone (Corporate), Isabella De Cesare (Labour), Antonio Fiorentino Martino (Tax) e Dario Covucci (Litigation).

La parte finanziaria è stata invece curata dallo Studio Bogoni di Padova, con il partner Renato Bogoni e l’associate Marella Chiapetti e da Beatrice Lombardini di Milano.

Equity Partner
Salvatore Sanzo
Equity Partner
Angela Petrosillo
Equity Partner
Barbara de Muro

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Gestione della crisi d’impresa

I professionisti LCA offrono consulenza specialistica nella gestione della crisi d'impresa e in tutte le derivanti controversie giudiziali.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

16.05.2024
Si al foreign tax credit sui dividendi di fonte estera

Il sistema di tassazione dei dividendi esteri è stato “rivoluzionato”: le novità sulla tassazione

03.05.2024
LCA con wefox nell’acquisizione del business corporate di Mansutti

Ardonagh Group ha acquisito Mansutti S.r.l., una società di nuova costituzione a favore della quale verrà conferito un ramo d’azienda attua ...

23.04.2024
Ethical Standards for International Arbitrators

Il Codice di condotta della Commissione delle Nazioni Unite per il diritto commerciale internazionale e le linee guida dell’IBA sono state ...