News | 23.10.2019

LCA E STUDIO BOGONI NEL CONCORDATO DEL CASINÒ DI SAINT VINCENT


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il Tribunale di Aosta ha omologato la proposta di concordato formulata dal Casinò di Saint Vincent, articolata su una complessa operazione di ristrutturazione: si tratta di una fattispecie in “continuità pura”, con un incisivo intervento sui costi e la liquidazione del patrimonio no core.

Il provvedimento conferma l’adeguatezza del piano di risanamento, ideato dalla società e dai suoi advisor, già ampiamente apprezzato dal ceto creditorio, grazie al quale si è evitato il fallimento della storica casa da gioco, che quindi continuerà regolarmente ad operare.

Il Casinò è stato supportato, per la parte legale, da LCA Studio Legale e, in particolare, da Salvatore Sanzo, Angela Petrosillo e Barbara de Muro per le tematiche Restructuring e Corporate, da Stefano Becich di San Servolo per le questioni giuslavoristiche e da Roberto Pellizzari per gli aspetti di natura fiscale. Il team dedicato era altresì composto da Alessandro Titone (Corporate), Isabella De Cesare (Labour), Antonio Fiorentino Martino (Tax) e Dario Covucci (Litigation).

La parte finanziaria è stata invece curata dallo Studio Bogoni di Padova, con il partner Renato Bogoni e l’associate Marella Chiapetti e da Beatrice Lombardini di Milano.

Equity Partner
Salvatore Sanzo
Equity Partner
Angela Petrosillo
Equity Partner
Barbara de Muro

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Gestione della crisi d’impresa

I professionisti LCA offrono consulenza specialistica nella gestione della crisi d'impresa e in tutte le derivanti controversie giudiziali.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.10.2025
LCA cresce nel contenzioso con il prof. Giulio Ponzanelli

Una figura accademica e professionale di alto prestigio che arricchisce il dipartimento Litigation di LCA e ne conferma la strategia di ...

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

02.09.2025
Il nuovo scenario per il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni tra UE e UK ...

Il 1° luglio 2025 la Convenzione dell’Aja del 2 luglio 2019 è entrata in vigore per il Regno Unito.