Planetel S.p.A., capofila di un Gruppo con oltre 19.000 clienti che opera nel settore delle telecomunicazioni fornendo servizi con un approccio multicanale con particolare riferimento alla connettività a mezzo fibra ottica in Lombardia, Veneto e Campania, ha ottenuto nella giornata di ieri da parte di Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato Aim Italia.
LCA Studio Legale ha assistito l’Emittente in qualità di legale della società con riferimento a tutti gli aspetti inerenti l’operazione di quotazione con un team coordinato da Benedetto Lonato con Francesco Salvetti e Martina Lacalamita.
Nctm Studio Legale ha assistito Alantra Capital Markets, global coordinator e nomad dell’operazione.
L’Ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento, rivolto principalmente ad investitori istituzionali e professionali, di complessive n. 2.100.000 azioni ordinarie di nuova emissione. Nell’ambito del Collocamento il controvalore complessivo delle risorse raccolte è risultato pari a Euro 7.506.720, con un prezzo per ciascuna azione determinato in € 3,60. Nella tranche riservata a dipendenti e collaboratori sono state sottoscritte n. 148.000 azioni al prezzo di IPO, a loro riservato, scontato del 10%.
Ad esito del collocamento il capitale sociale della Società è composto da 6.600.000 azioni (di cui 2.100.00 di nuova emissione) mentre la capitalizzazione della Società, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari ad Euro 23,7 milioni circa, con un flottante sul mercato del 31,82%.
La notizia su ItaliaOggi, Legalcommunity, Trend-Online, Aim Italia News.