News | 02.08.2021

LCA e Gitti per l’ammissione di OMER S.p.A. su Aim Italia, raccolti 25,4 mln


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

OMER, società attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, è stata ammessa in data odierna alla negoziazione delle proprie azioni sul mercato Aim Italia. Global coordinator dell’operazione è Intermonte Sim, mentre EnVent Capital Markets ha agito in qualità di Nomad.

L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa 25,4 milioni di Euro. Il flottante è pari a circa il 23% del capitale sociale di Omer, senza tenere conto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe. In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante di Omer sarà pari a circa 26% del capitale sociale. La domanda complessiva è principalmente pervenuta da primari investitori istituzionali long only, prevalentemente esteri con un’ampia diversificazione geografica.  L’inizio delle negoziazioni è atteso per mercoledì 4 agosto.

LCA Studio Legale ha assistito la società in qualità di legale dell’Emittente con un team composto e coordinato da Benedetto Lonato e Giuditta Rege.

Gitti and Partners ha assistito Nomad e Global coordinator.

La notizia su Legalcommunity.

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Giuditta Rege

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Potrebbe interessarti anche

01.12.2025
LCA Studio Legale con Kaleon per l’IPO sui mercati di Milano e Parigi

Il primo caso di IPO contestuale sui due mercati di Milano e Parigi.

21.10.2025
08.09.2025
Aiuti di Stato e nuova definizione di impresa a media capitalizzazione: prospettiv ...

Le Small Mid-Cap entrano nel radar degli incentivi pubblici: nuove opportunità fiscali e regionali per favorire l’accesso al mercato dei ...