LCA Studio Legale conferma la propria strategia di affermazione nel settore Sport, rafforzando la squadra di professionisti dedicati al diritto dello sport con l’ingresso dell’avv. Federico Venturi Ferriolo e arricchendo i propri servizi di consulenza con nuove competenze, che andranno ad affiancare quelle già presenti in Studio.
Federico Venturi Ferriolo vanta una consolidata esperienza nel diritto sportivo, a livello nazionale ed estero, in particolare nella regolamentazione sportiva, nei procedimenti arbitrali nazionali e internazionali e nella contrattualistica. Ha collaborato in precedenza con studi legali internazionali in Inghilterra, Svizzera e Italia. Docente nell’ambito di master e corsi di perfezionamento, è autore di molteplici pubblicazioni in materia di diritto sportivo. È altresì fondatore della piattaforma di diritto sportivo Olympialex e co-editore della rivista scientifica Olympialex Review, nonché co-fondatore del Centro Scientifico Diritto dello Sport (CSDS).
All’interno del Dipartimento Sport di LCA, Federico Venturi Ferriolo sarà responsabile del diritto sportivo, andando così a costituire insieme a Vittorio Turinetti di Priero, Ranieri Romani, Nicola Maffioletti, Edoardo Calcaterra e Paolo Erik Liedholm una squadra con competenze complementari e capacità di offrire servizi ad alto contenuto specialistico.