News | 10.11.2022

LCA con Wisycom nella partnership con Palladio

Palladio Holding nel capitale sociale di Wisycom con una quota di maggioranza


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Wisycom e Palladio Holding hanno siglato un accordo che prevede l’ingresso di Palladio Holding nel capitale sociale di Wisycom con una quota di maggioranza. La partnership è finalizzata ad accelerare la crescita della società nei mercati internazionali, supportando gli imprenditori nello sviluppo del business e nel consolidamento del posizionamento competitivo.

Wisycom, con sede a Tombolo (Padova), produce e commercializza a livello mondiale sistemi professionali ad alto contenuto tecnologico ed è riconosciuta come uno dei principali player nel mercato delle apparecchiature wireless nel comparto audio professionale, in particolare nei segmenti broadcast, musica live, cinema e teatri. Grazie ad un team di ingegneri, altamente qualificato, la Società progetta in Italia le più innovative e sofisticate soluzioni wireless per sistemi microfonici, monitor in-ear e reportage, utilizzando strumenti e software di ultima generazione. Wisycom rappresenta già un’eccellenza internazionale ed i propri sistemi vantano clienti importanti come CNN, TF1, ZDF, BBC e NBC.

LCA Studio Legale ha assistito Wisycom e i suoi soci con un team multidisciplinare guidato da Sara Moro e composto dagli avvocati Federica Pecorini e Jacopo Cioffi per i profili corporate M&A e dagli avvocati Giuseppe Bologna e Gabriele Calabrò per i profili giuslavoristici. D.G.P.A. & Co. ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario mentre lo studio Vedove ha curato la parte fiscale.

Palladio è stata assistita dallo studio Chiomenti, per la due diligence legale e la contrattualistica oltre che per l’assistenza fiscale e lo structuring dell’operazione e da New Deal Advisors, per la due diligence finanziaria; lo studio Chiaramonte Reali ha seguito invece la parte di due diligence fiscale.

Legance ha assistito Banco Popolare di Sondrio per gli aspetti finanziari dell’operazione mentre l’acquirente è stato assistito dallo studio Chiomenti per la negoziazione sul contratto di finanziamento.

La notizia anche su: dealflower.it, financecommunity.it, legalcommunity.it.

Equity Partner
Sara Moro
Managing Associate
Federica Pecorini
Equity Partner
Giuseppe Bologna
Mid-Level Associate
Gabriele Calabrò

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

12.04.2024
LCA con Impresoft nell’acquisizione di Ribes Solutions

Impresoft, gruppo ICT controllato da Clessidra Private Equity sgr dal 2021 ha annunciato l'acquisizione di Ribes Solutions

11.04.2024
Gruppo Beretta con LCA nell’acquisizione del prosciuttificio Bedogni

Fratelli Beretta, gruppo italiano attivo nella produzione e distribuzione di salumi dal 1812, ha acquisito il 100% del capitale sociale di ...

08.04.2024
LCA con Allcore nell’acquisizione della maggioranza di gruppo Irec

Un passo significativo nella crescita che mira a offrire un'ulteriore gamma di servizi alle PMI