News | 10.11.2022

LCA con Wisycom nella partnership con Palladio

Palladio Holding nel capitale sociale di Wisycom con una quota di maggioranza


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Wisycom e Palladio Holding hanno siglato un accordo che prevede l’ingresso di Palladio Holding nel capitale sociale di Wisycom con una quota di maggioranza. La partnership è finalizzata ad accelerare la crescita della società nei mercati internazionali, supportando gli imprenditori nello sviluppo del business e nel consolidamento del posizionamento competitivo.

Wisycom, con sede a Tombolo (Padova), produce e commercializza a livello mondiale sistemi professionali ad alto contenuto tecnologico ed è riconosciuta come uno dei principali player nel mercato delle apparecchiature wireless nel comparto audio professionale, in particolare nei segmenti broadcast, musica live, cinema e teatri. Grazie ad un team di ingegneri, altamente qualificato, la Società progetta in Italia le più innovative e sofisticate soluzioni wireless per sistemi microfonici, monitor in-ear e reportage, utilizzando strumenti e software di ultima generazione. Wisycom rappresenta già un’eccellenza internazionale ed i propri sistemi vantano clienti importanti come CNN, TF1, ZDF, BBC e NBC.

LCA Studio Legale ha assistito Wisycom e i suoi soci con un team multidisciplinare guidato da Sara Moro e composto dagli avvocati Federica Pecorini e Jacopo Cioffi per i profili corporate M&A e dagli avvocati Giuseppe Bologna e Gabriele Calabrò per i profili giuslavoristici. D.G.P.A. & Co. ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario mentre lo studio Vedove ha curato la parte fiscale.

Palladio è stata assistita dallo studio Chiomenti, per la due diligence legale e la contrattualistica oltre che per l’assistenza fiscale e lo structuring dell’operazione e da New Deal Advisors, per la due diligence finanziaria; lo studio Chiaramonte Reali ha seguito invece la parte di due diligence fiscale.

Legance ha assistito Banco Popolare di Sondrio per gli aspetti finanziari dell’operazione mentre l’acquirente è stato assistito dallo studio Chiomenti per la negoziazione sul contratto di finanziamento.

La notizia anche su: dealflower.it, financecommunity.it, legalcommunity.it.

Equity Partner
Sara Moro
Managing Associate
Federica Pecorini
Equity Partner
Giuseppe Bologna
Mid-Level Associate
Gabriele Calabrò

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

04.11.2024
LCA con R-Store nell’acquisizione del Gruppo MedCa

L'acquisizione di MED Computer permette a R-Store di diventare l'Apple Premium Partner più importante d'Italia.  

04.11.2024
LCA nell’acquisizione di sedApta da parte di Elisa

L’operatore di telecomunicazioni finlandese Elisa IndustrIQ ha portato a termine l'acquisizione del software provider sedApta Group.

30.10.2024
LCA con Allcore nell’acquisizione della maggioranza di Dale Carnegie Italia

Allcore S.p.A, società specializzata in ottimizzazione fiscale e business consulting per piccole e medie imprese, acquisisce la maggioranza ...