News | 02.11.2023

LCA con Voestalpine per l’acquisizione di Torri S.P.A.

Lo scorso 17 ottobre si è conclusa l'operazione di acquisizione della società italiana Torri S.P.A. da parte dell'austriaca voestalpine


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA ha assistito NEDCON B.V., controllata olandese del gruppo austriaco quotato voestalpine, nell’acquisizione di Torri S.P.A., azienda specializzata nella produzione di scaffalature metalliche, con sede a Vicenza, Italia. L’operazione si è chiusa il 17 ottobre 2023.

Il team di LCA è stato guidato dal partner Riccardo Sismondi, con gli associate Lara Bianchini, Gianmarco Corradi e Chiara Fadda (per gli aspetti corporate), nonché con il partner Giuseppe Bologna e l’associate Micol Bartucci (per gli aspetti giuslavoristici) e con il partner Giulio Vecchi e l’associate Miriam Cugusi (per gli aspetti IP/privacy).

Il team LCA ha agito in stretta collaborazione con lo studio austriaco Haslinger Nagele.

I venditori sono stati assistiti da Thomas Fritzsche (PFR Attorneys-at-law) e Volker Weiss (Schönherr Attorneys-at-law).

 

La notizia anche su legalcommuity.it

Equity Partner
Riccardo Sismondi
Equity Partner
Giuseppe Bologna
Mid-Level Associate
Lara Bianchini
Associate
Miriam Cugusi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Corporate Compliance

LCA offre attività di assistenza e consulenza alle imprese fornendo idoneo supporto legale per consentire alle stesse di adeguarsi proattivamente a leggi, normative, codici di condotta e regolamenti, assistenza che coniuga anche competenze trasversali grazie alla collaborazione con gli altri dipartimenti dello Studio, e in particolare con professionisti del Dipartimento Corporate, specializzati nel settore della Responsabilità ex D.L.gs 231/01.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

IP e pubblicità

LCA affianca imprenditori e aziende nella definizione delle migliori strategie di tutela e valorizzazione dei propri asset immateriali, proponendosi come interlocutore unico per la completa gestione e protezione di marchi, disegn, brevetti, know-how, opere tutelate dal diritto d’autore e software.
LINK

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.02.2024
LCA per l’ingresso di DeA Capital Alternative Funds SGR nel capitale sociale di Av ...

Avantea, laboratorio di tecnologie avanzate attiva nei servizi di riproduzione assistita di cavalli da competizione, conclude un’operazione ...

23.02.2024
Media Brand | Quattro chiacchiere con Ugolize

In questa puntata di The Bar un ospite speciale a raccontarci la realtà di Ugolize

09.02.2024
Contraffazione in Russia | Scenari (attuali e futuri) per la proprietà intellettua ...

Quel è la connessione tra la guerra tra Russia e Ucraina e la proprietà intellettuale?