News | 02.11.2023

LCA con Voestalpine per l’acquisizione di Torri S.P.A.

Lo scorso 17 ottobre si è conclusa l'operazione di acquisizione della società italiana Torri S.P.A. da parte dell'austriaca voestalpine


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA ha assistito NEDCON B.V., controllata olandese del gruppo austriaco quotato voestalpine, nell’acquisizione di Torri S.P.A., azienda specializzata nella produzione di scaffalature metalliche, con sede a Vicenza, Italia. L’operazione si è chiusa il 17 ottobre 2023.

Il team di LCA è stato guidato dal partner Riccardo Sismondi, con gli associate Lara Bianchini, Gianmarco Corradi e Chiara Fadda (per gli aspetti corporate), nonché con il partner Giuseppe Bologna e l’associate Micol Bartucci (per gli aspetti giuslavoristici) e con il partner Giulio Vecchi e l’associate Miriam Cugusi (per gli aspetti IP/privacy).

Il team LCA ha agito in stretta collaborazione con lo studio austriaco Haslinger Nagele.

I venditori sono stati assistiti da Thomas Fritzsche (PFR Attorneys-at-law) e Volker Weiss (Schönherr Attorneys-at-law).

 

La notizia anche su legalcommuity.it

Equity Partner
Riccardo Sismondi
Equity Partner
Giuseppe Bologna
Mid-Level Associate
Lara Bianchini
Associate
Miriam Cugusi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Corporate Compliance

LCA offre attività di assistenza e consulenza alle imprese fornendo idoneo supporto legale per consentire alle stesse di adeguarsi proattivamente a leggi, normative, codici di condotta e regolamenti, assistenza che coniuga anche competenze trasversali grazie alla collaborazione con gli altri dipartimenti dello Studio, e in particolare con professionisti del Dipartimento Corporate, specializzati nel settore della Responsabilità ex D.L.gs 231/01.
LINK

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

IP e pubblicità

LCA affianca imprenditori e aziende nella definizione delle migliori strategie di tutela e valorizzazione dei propri asset immateriali, proponendosi come interlocutore unico per la completa gestione e protezione di marchi, disegn, brevetti, know-how, opere tutelate dal diritto d’autore e software.
LINK

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Potrebbe interessarti anche

07.06.2024
Greenwashing | Anche un prodotto inquinante può essere green?

In questa nuova puntata di The Bar il protagonista è un carburante diesel “green”. Scopriamo insieme la recente sentenza del Consiglio di S ...

31.05.2024
Personalizzazioni di prodotti e collaborazioni “apparenti” tra brand | Tendenze re ...

Con un ospite speciale, Paolo Lucci, parliamo della tendenza dei brand di personalizzare con i propri marchi prodotti di altri marchi

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...