News | 22.12.2017

LCA con sedApta nell’acquisizione di Sintec


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team coordinato dall’avvocato Riccardo Massimilla, ha assistito sedApta nell’acquisizione di Sintec, società che opera nella realizzazione di systems engineering e soluzioni di plant & production management, con un focus particolare nel mercato italiano. L’operazione ha previsto anche la stipula di accordi di reinvestimento e management con i venditori che rimarranno quindi operativi all’interno del Gruppo.

Il Gruppo sedApta, dopo aver rafforzato la propria presenza nei mercati internazionali mediante acquisizioni e partnership commerciali in USA, Germania, Francia, Brasile e Cina, prosegue il proprio rafforzamento e consolidamento anche nel mercato domestico. L’operazione è infatti strategica in quanto consente al Gruppo di proseguire il proprio piano di crescita e di sviluppo del business aumentando la propria gamma di prodotti e servizi per l’automazione industriale.

Equity Partner
Riccardo Massimilla

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...