REAM SGR, specializzata nell’istituzione e nella gestione di Fondi di Investimento Alternativi Immobiliari, ha acquistato il complesso immobiliare denominato “Adriano Community Center” sito nel quadrante nord-est di Milano, struttura multifunzionale avente una superficie coperta di circa 15.800 mq. Contestualmente il Fondo ha inoltre stipulato un contratto di locazione di lunga durata avente ad oggetto l’intero complesso con la stessa PROGES.
Adriano Community Center costituisce un unicum che si inserisce all’interno di un grande progetto di rigenerazione urbana, che si sviluppa su un’area di circa mq 500.000 nell’area nord-est di Milano. Infatti, è costituito da una residenza sanitaria assistenziale per anziani, con nucleo protetto, una residenza sanitaria assistenziale per persone con disabilità, appartamenti protetti per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, appartamenti di social housing, ambulatori sanitari, un auditorium / punto comunità e altri servizi.
Per gli aspetti legali, LCA Studio Legale ha assistito Proges Cooperativa Sociale di Parma con un team guidato dal partner Andrea Marani e composto da Laura Pennazzi Catalani e Beatrice Diletta Cortesi.
La notizia anche su legalcommunity.it