Andrea
Marani

Equity Partner
Più che macchinari ci serve umanità, più che abilità ci serve bontà e gentilezza, senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto Charlie Chaplin

Andrea Marani si occupa prevalentemente in diritto dei mercati finanziari, finanza aziendale e strumenti finanziari derivati.
Assiste diverse società italiane e straniere in complesse operazioni sui mercati finanziari, quotazioni in Borsa, offerte sul mercato secondario.

Ha maturato una specifica e rilevante esperienza nel settore del risparmio gestito e, in particolare, dei fondi comuni di investimento alternativi immobiliari, di private equity e di credito/debito, operando continuativamente in questo settore della consulenza legale dall’anno 2000 e quindi da oltre 20 anni.

Opera anche nel settore del diritto immobiliare, assistendo investitori e gestori italiani ed esteri nell’acquisizione e disinvestimenti di tutte le tipologie di asset immobiliari.

Andrea è entrato a far parte di LCA Studio Legale nel gennaio del 2023.

In precedenza, ha fatto parte di primari studi italiani, tra cui Studio Gianni & Origoni dal 1999 ad oggi e del quale è stato equity partner dal 2002.

È stato General Counsel di Cofiri SIM S.p.A. (appartenente al Gruppo I.R.I.) e poi in precedenza senior associate e poi partner dello studio legale inglese Frere Cholmeley Bischoff.

  • Leaders League 2025

    Highly recommended for Equity Capital Markets and Real Estate

  • Legal 500 2024

    Key Lawyer for Capital Markets: Equity and Real Estate and Construction

Capital markets M&A – Private Equity Real Estate

Potrebbe interessarti anche

24.12.2024
LCA con SOGES GROUP S.p.A. nell’acquisizione di Hotel Bretagna – Alfieri Collectio ...

Prosegue la crescita di SOGES GROUP S.p.A., a soli sei mesi dalla quotazione in Borsa la società perfeziona l’acquisizione di ...

25.11.2024
LCA nell’OPA su azioni proprie di Planetel

LCA al fianco di Planetel S.p.A. per quel che riguarda l’offerta pubblica di acquisto volontaria, mirata a dotare la società di un porta ...

05.11.2024
Il Consiglio dell’Unione Europea approva il Listing Act

Il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato un pacchetto di norme che mira a rafforzare l’attrattiva della quotazione delle PMI ...