Andrea Marani si occupa prevalentemente in diritto dei mercati finanziari, finanza aziendale e strumenti finanziari derivati.
Assiste diverse società italiane e straniere in complesse operazioni sui mercati finanziari, quotazioni in Borsa, offerte sul mercato secondario.
Ha maturato una specifica e rilevante esperienza nel settore del risparmio gestito e, in particolare, dei fondi comuni di investimento alternativi immobiliari, di private equity e di credito/debito, operando continuativamente in questo settore della consulenza legale dall’anno 2000 e quindi da oltre 20 anni.
Opera anche nel settore del diritto immobiliare, assistendo investitori e gestori italiani ed esteri nell’acquisizione e disinvestimenti di tutte le tipologie di asset immobiliari.
Andrea è entrato a far parte di LCA Studio Legale nel gennaio del 2023.
In precedenza, ha fatto parte di primari studi italiani, tra cui Studio Gianni & Origoni dal 1999 ad oggi e del quale è stato equity partner dal 2002.
È stato General Counsel di Cofiri SIM S.p.A. (appartenente al Gruppo I.R.I.) e poi in precedenza senior associate e poi partner dello studio legale inglese Frere Cholmeley Bischoff.
-
Highly recommended for Equity Capital Markets and Real Estate
-
Key Lawyer for Capital Markets: Equity and Real Estate and Construction