News | 05.03.2021

LCA con Magma Holding nella cessione del controllo di Magma S.p.A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Roberto de Bonis, Stefano Giannone Codiglione e Sara Consoli, ha assistito Magma Holding S.r.l. nella vendita di una partecipazione di controllo in Magma S.p.A. a Koryfes S.A., società del Gruppo Ravago.

L’attività di Magma S.p.A. è focalizzata nel recupero, selezione e compounding di materiali plastici derivanti da scarti industriali, contribuendo attivamente allo sviluppo della “circular economy” nel Centro Italia.

Il Gruppo Ravago rappresenta uno dei più grandi compounder di polimeri, con impianti di produzione in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti.

Il venditore, che conserverà una partecipazione di minoranza e un ruolo attivo nella gestione della società, è stato affiancato anche da Equita Sim S.p.A., da KPMG per la vendor due diligence contabile e dallo Studio Masci e Associati per le questioni di carattere fiscale.

La notizia su Legalcommunity.it.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...