News | 05.03.2021

LCA con Magma Holding nella cessione del controllo di Magma S.p.A.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Roberto de Bonis, Stefano Giannone Codiglione e Sara Consoli, ha assistito Magma Holding S.r.l. nella vendita di una partecipazione di controllo in Magma S.p.A. a Koryfes S.A., società del Gruppo Ravago.

L’attività di Magma S.p.A. è focalizzata nel recupero, selezione e compounding di materiali plastici derivanti da scarti industriali, contribuendo attivamente allo sviluppo della “circular economy” nel Centro Italia.

Il Gruppo Ravago rappresenta uno dei più grandi compounder di polimeri, con impianti di produzione in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti.

Il venditore, che conserverà una partecipazione di minoranza e un ruolo attivo nella gestione della società, è stato affiancato anche da Equita Sim S.p.A., da KPMG per la vendor due diligence contabile e dallo Studio Masci e Associati per le questioni di carattere fiscale.

La notizia su Legalcommunity.it.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.11.2025
Il fondo Pai Partners rileva il gruppo Orion da Xenon Fidec

PAI Partners ha completato l’acquisizione di Orion, fornitore italiano di servizi di monitoraggio ambientale, da Xenon Private Equity. ...

31.10.2025
B4 Investimenti SGR perfeziona l’acquisizione di Vay

B4 Investimenti SGR ha perfezionato l’acquisizione di Vay S.r.l., storica azienda italiana attiva nel design, nella realizzazione e nell ...

23.10.2025
Uniting Group entra in Next Different (QuattroR). Gli advisor

Uniting Group annuncia di aver raggiunto un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di Next Different.