News | 25.05.2023

LCA con Kavis Pharma nell’acquisizione di Corden Pharma Latina

Concluse le trattative per l’acquisizione dell’intero capitale sociale con l'obiettivo di creare un'azienda farmaceutica integrata e operante a livello mondiale


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Kavis Pharma Holding B.V., società del Gruppo Extrovis operante a livello globale nel settore farmaceutico, ha acquistato l’intero capitale sociale di Corden Pharma Latina S.p.A.

LCA Studio Legale, con un team guidato da Marina Rosito e composto da Claudia Barone e Giuseppe Notari per gli aspetti corporate, e con un team guidato da Andrea Carreri e composto da Anastasia Pallagrosi per gli aspetti Golden Power, ha assistito l’acquirente Kavis Pharma. Lo studio Schultze & Braun ha invece assistito il venditore, Financière Victoire SA.

Con l’acquisizione di Corden Pharma Latina, il Gruppo Extrovis si propone di rafforzare la propria capacità produttiva Europea con l’obiettivo di creare un’azienda farmaceutica integrata e operante a livello globale. A sua volta, Corden Pharma Latina S.p.A. potrà rafforzare la propria presenza sul mercato beneficiando delle sinergie commerciali derivanti dall’appartenenza al Gruppo Extrovis.

 

La notizia anche su Legalcommunity.it

 

Equity Partner
Marina Rosito
Senior Associate
Claudia Barone
Equity Partner
Andrea Carreri
Mid-Level Associate
Anastasia Pallagrosi

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Golden Power (FDI)

LCA opera da anni in tutti gli aspetti concernenti il Commercio Internazionale e la Sicurezza Nazionale attraverso un team multidisciplinare di avvocati appartenenti ai diversi Dipartimenti dello Studio: Corporate M&A, Amministrativo & Regolatorio, IP/IT, Doganale e Business Crime.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.05.2023
LCA con Renaio nell’acquisizione da Green City di nove centrali idroelettric ...

Grazie a queste ultime acquisizioni, il fondo Renaio, con un già ampio portafoglio di centrali idroelettriche in Friuli Venezia Giulia, con ...

18.05.2023
LCA nell’acquisto della maggioranza del Gruppo Tatuus

Raggiunto l’accordo tra Wise Equity e The Equity Club per la cessione di Tatuus Racing

18.05.2023