Il team di Emerging Companies & Venture Capital di LCA, con Andrea Messuti e Stefano Giannone Codiglione, ha curato gli aspetti legali relativi all’ingresso di Indaco Venture Partners SGR, quale coinvestitore capofila, nel capitale sociale di Easy Rain i.S.p.A.
All’equity round ha partecipato anche Aldo Bianchi Vimercati, in qualità di co-investitore, rappresentato da VGN Studio Legale.
Indaco Venture Partners SGR è una società di gestione del risparmio indipendente attualmente partecipata da quattro key manager, da Futura Invest (i cui principali azionisti sono Fondazione Cariplo e Fondazione Enasarco) e da Intesa Sanpaolo. L’ingresso in Easy Rain i.S.p.A. è avvenuto tramite Indaco Ventures I, il maggior fondo attivo sul mercato domestico con una dotazione massima potenziale di 250 milioni di euro. Per Indaco Ventures Partners SGR l’operazione è stata gestita dall’Investment Director Alvise Bonivento.
Easy Rain i.S.p.A. è una PMI innovativa operante nel settore della ricerca e dello sviluppo di prodotti ad alto valore tecnologico e scientifico per il mercato automotive.
L’aumento di capitale è stato deliberato per un valore complessivo di 5 milioni di euro e consentirà alla società di sviluppare ed industrializzare sistemi attivi in grado di contrastare il fenomeno dell’aquaplaning. Nell’ambito dell’operazione, la società ha emesso strumenti finanziari partecipativi a favore dei key manager legati alla performance della società stessa e dei singoli beneficiari.