News | 18.01.2021

LCA con Ethica Global Investments nell’acquisizione del controllo di Sil Fim


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Roberto de Bonis, Sara Consoli e Federica Marzachì, ha assistito Ethica Global Investments S.p.A. nell’acquisizione del controllo di Sil Fim S.r.l., società leader nella produzione di cappe aspiranti per cucine e macchine da stiro industriali.

Lo studio Di Franza & Partners ha svolto la due diligence contabile e fiscale.

Il venditore è stato assistito dallo Studio legale FM Legal e dallo Studio di Consulenza Societaria e Tributaria di Jesi (AN), ciascuno per i profili di sua competenza.

Ethica Global Investments S.p.A. ha seguito l’operazione tramite un team composto da Ruggero Jenna, Francesco Sala e Michele Dugnani.

La notizia su Legalcommunity, NT + Diritto.

Equity Partner
Roberto de Bonis
Mid-Level Associate
Federica Marzachì

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

04.06.2024
LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata