News | 03.12.2020

LCA con Circle per la joint venture internazionale con la portoghese Magellan


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con un team composto da Riccardo Massimilla Edoardo Berni, ha assistito Circle S.p.A. nella sottoscrizione di un contratto di joint venture con l’associazione portoghese Magellan, realtà attiva nel campo dell’advocacy presso le Istituzioni europee presente con proprie sedi a Porto e a Bruxelles.

Circle S.p.A. è una PMI a capo dell’omonimo Gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana e, fin dalla sua fondazione nel 2012, attraverso la Business Unit Connecting EU, affianca aziende private e organizzazioni pubbliche attive nei settori portuale, dei trasporti e della logistica nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici grazie all’ottenimento di finanziamenti europei.

L’operazione consentirà a Circle, grazie a questo accordo strategico, di espandere il proprio bacino internazionale, con particolare riferimento alla Penisola Iberica, irrobustire la propria presenza a Bruxelles, incrementare il numero e le tipologie di progetti finanziati seguiti per le aziende e organizzazioni che necessitano di un partner qualificato e affidabile per gestire la transizione strategica verso il Green New Deal e infine beneficiare di tutte le opportunità derivanti dal fondo Next Generation EU.

 

Equity Partner
Riccardo Massimilla
Mid-Level Associate
Edoardo Berni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...