News | 07.11.2023

LCA con Allcore nell’investimento in “Re Business” per il settore “instant buying”

Allcore acquista la maggioranza di Re Business con l'obiettivo di potenziarne la crescita integrando gli algoritmi di intelligenza artificiale ed i processi operativi tipici del metodo Allcore


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni e Lorenzo Piccoli ha assistito Allcore S.p.A., società a capo di un Gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan nell’operazione di investimento avente a oggetto la maggioranza nel capitale sociale di Re Business S.r.l., a sua volta assistita dallo studio legale Bridgelaw.

In particolare, Soluzione Meeting, società parte del gruppo Allcore, ai sensi dell’accordo di investimento stipulato con Re Business e i soci fondatori, sottoscriverà un aumento di capitale sociale, riservato alla stessa, a integrale liberazione del quale quest’ultima deterrà una partecipazione pari al 51,22% del capitale sociale di Re Business.

Re Business è una PMI fondata da Andrea Antoniucci che opera nel settore immobiliare del cosiddetto “instant buying”, tramite il portale proprietario a ciò dedicato denominato “Acquistiamolatuacasa.it”.

Con tale operazione Allcore si pone l’obiettivo di potenziare la crescita di Re Business, integrando gli algoritmi di intelligenza artificiale ed i processi operativi tipici del metodo Allcore.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Benedetto Lonato
Senior Associate
Edoardo Berni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.09.2025
LCA per l’IPO di Markbass Spa

Markbass S.p.A. debutta su Euronext Growth Milan con un’operazione che prevede aumento di capitale, warrant e bonus shares.

29.09.2025
LCA rafforza la propria vocazione internazionale: Stefano Bianchi alla guida del n ...

Oltre trent’anni di esperienza nel diritto commerciale e societario, con un focus specifico sulla consulenza internazionale: LCA da il b ...

23.09.2025
LCA nel primo round di investimento da 3,2 milioni di Pillar

Pillar, startup fintech italiana ha chiuso un round Pre-Seed con l’obiettivo di sostenere il lancio commerciale, far crescere il team e ...