News | 06.11.2024

LCA con Allcore nell’emissione di un nuovo prestito obbligazionario

Allcore ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario con cui finanzierà, attraverso i proventi, la propria crescita organica e nuove operazioni di M&A


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Allcore, società a capo di un gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI, ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non garantito e non convertibile fino al massimo di 2 milioni di euro.

Il prestito, denominato “Allcore S.p.A. Prestito Obbligazionario 2024 – 2033”, è riservato esclusivamente alla sottoscrizione da parte di investitori professionali e a meno di 150 persone fisiche o giuridiche (diverse dagli investitori professionali) ed è destinato alla quotazione presso il mercato MTF di Vienna.

Allcore è stata assistita nell’operazione da LCA, con un team composto da Davide Valli, Luca Alfonso Liberti e Giancarlo Aiello, per gli aspetti legali e per i profili di debt capital markets.

Nell’ambito dell’emissione, Banca Finint svolgerà i servizi di Paying Agent e Issuing Agent.

Allcore utilizzerà i proventi del prestito obbligazionario per finanziare la crescita organica e nuove operazioni di M&A.

Leggi la notizia su Legalcommunity

Equity Partner
Davide Valli
Senior Associate
Luca Alfonso Liberti
Mid-Level Associate
Giancarlo Aiello

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Banking, Finance & Regulatory

LCA assiste istituzioni finanziarie, fondi di investimento, sponsor e società nella strutturazione, negoziazione ed esecuzione di un ampio spettro di operazioni di finanziamento, sia domestiche che internazionali, e di finanza strutturata, ivi incluso l’emissione di prestiti obbligazionari e cartolarizzazioni di crediti performing e non performing.
LINK

Potrebbe interessarti anche

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

09.09.2025
La responsabilità dell’intermediario finanziario nella esecuzione dei bonifici

Verifica obbligatoria dell’intestatario IBAN: dal 9 ottobre 2025 nuove responsabilità per i PSP secondo il Regolamento UE 2024/886.

04.09.2025
Alcune osservazioni sullo schema di decreto legislativo di recepimento della nuova ...

Recepimento della Direttiva CCD2: nuove tutele per i consumatori, regole più stringenti per il credito al consumo e disciplina aggiornat ...