LCA Studio Legale con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni e Lorenzo Piccoli, ha assistito Allcore S.p.A., società a capo di un Gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, nell’operazione di acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Gruppo Irec, PMI innovativa specializzata nel recupero e nella gestione dei crediti.
In particolare, Allcore, subordinatamente all’avveramento di talune condizioni sospensive previste negli accordi vincolanti sottoscritti con il socio fondatore e con Gruppo Irec, perfezionerà l’operazione mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale di Gruppo Irec, alla stessa riservato, e la contestuale acquisizione di una partecipazione sociale detenuta dal socio fondatore. Al perfezionamento dell’operazione, Allcore deterrà una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Gruppo Irec, pari al 51%.
Gruppo Irec e il socio fondatore sono stati assistiti da JuLex Studio Legale.
Con tale operazione Allcore si pone l’obiettivo di potenziare la crescita di Gruppo Irec, integrando nel ciclo produttivo algoritmi di intelligenza artificiale prodotti da Yuxme, nonché iniziative di cross-selling sul database di tutto il gruppo.
Allcore è stata inoltre assistita nel contesto dell’operazione da Thymos Business & Consulting in qualità di advisor finanziario.
La notizia anche su legalcommunity.it