News | 20.03.2024

LCA con ADL Farmaceutici nella partnership con USP Group per ADL Unilab

ADL Farmaceutici crea ADL Unilab, jv con la statunitense USP Group per migliorare la presenza sul mercato italiano ed estero di alcuni prodotti


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

ADL Farmaceutici avvia partnership con USP Group dando vita a ADL Unilab. L’obiettivo dell’operazione è quello di migliorare la presenza sul mercato e le performance di vendita di alcune linee di prodotti selezionati per i mercati italiano ed internazionale.

Shc Advisor ha assistito ADL Farmaceutici, facilitando il processo di selezione di un partner commerciale e affinando il quadro della transazione aziendale, mentre USP Group è stato assistito durante le negoziazioni da Enlife Consulting.

Per la parte legale, ADL Farmaceutici è stata seguita da LCA Studio Legale, con la partner Sara Moro e l’associate Stefano Baldassari, che hanno curato tutti gli aspetti societari e contrattuali relativi alla costituzione della jv societaria.

Antonio de Laurentiis assume la posizione di ceo della nuova azienda ADL Unilab, la quale si occuperà di gestire il marketing della gamma di prodotti OLINORM per la linea ginecologica e alcuni prodotti dedicati alla linea urologica in Italia e in Europa.

USP Group è una società con sede negli Stati Uniti che investe attivamente nel settore sanitario dal 1990. Il focus geografico è principalmente in Europa centrale e orientale, ed in particolare la Polonia rappresenta un mercato strategico chiave per il Gruppo. Il portafoglio prodotti di USP Group include marchi ben noti e apprezzati. USP Group e ADL Farmaceutici condividono valori e missioni simili: hanno sempre posto le persone e le loro esigenze al centro della loro attenzione.

 

La notizia anche su legalcommunity.it

Equity Partner
Sara Moro

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Potrebbe interessarti anche

24.12.2024
LCA con SOGES GROUP S.p.A. nell’acquisizione di Hotel Bretagna – Alfieri Collectio ...

Prosegue la crescita di SOGES GROUP S.p.A., a soli sei mesi dalla quotazione in Borsa la società perfeziona l’acquisizione di ...

19.12.2024
LCA con Vision Group nell’acquisizione del Gruppo Invista-Optoteam

Vision Group, rete distributiva di prodotti ottici in Italia, rafforzare la propria presenza sul mercato rilevando il Gruppo Invista-Opt ...

19.12.2024
LCA nell’acquisizione di OMB Saleri da Pentere e DeA Capital

OMB Saleri, PMI specializzata nella produzione e commercializzazione di valvole altamente tecnologiche per gas, è stata ceduta da Penter ...