News | 28.06.2019

LCA al fianco del Notaio contro gli addebiti mossi da Fallimento Rico s.r.l.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale, con Luciano Castelli e Silvia Monti, ha ottenuto dal Tribunale di Milano il rigetto della domanda per responsabilità professionale proposta dal Fallimento Rico s.r.l. nei confronti di un Notaio.

La società fallita aveva contestato al Notaio di aver rogato un contratto che prevedeva la cessione di un ramo d’azienda costituito da un noto esercizio commerciale milanese, senza aver verificato la sussistenza dei necessari poteri in capo al legale rappresentante. Di qui la richiesta di condanna ad un risarcimento pari a quasi due milioni di euro.

Nel corso del processo si è dimostrata l’assoluta correttezza dell’operato del Notaio e, in ogni caso, la totale carenza di nesso di causalità tra il preteso danno e la denunciata condotta.

Per queste ragioni il Tribunale di Milano ha accertato l’assenza di ogni correlazione tra la responsabilità professionale del Notaio e il pregiudizio economico lamentato dalla controparte.

Equity Partner
Luciano Castelli
Managing Associate
Silvia Monti

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

20.03.2025
Chambers Europe & Global 2025 – LCA Studio Legale

LCA consolida la propria posizione nei ranking di Chambers and Partners

20.12.2024
LCA 2nd Pre-Moot!

Il secondo LCA Pre-Moot è in programma il 18 marzo 2025 a Milano. Il Pre-Moot è organizzato da LCA Studio Legale e garantisce la parteci ...

02.12.2024
Metrotranvia Milano-Seregno, LCA nell’accordo conciliativo di Novelis con le autor ...

Novelis raggiunge un accordo con il Comune di Bresso e la Città Metropolitana di Milano: approvate le modifiche al progetto della Metrot ...