Law is Art!

Il progetto di LCA Studio Legale attivo dal 2013 per sostenere e promuovere l’arte contemporanea
Il progetto Law is Art! nasce dalla passione e dalla curiosità di alcuni professionisti di LCA Studio Legale per il mondo dell’arte, in particolare dell’arte contemporanea, corroborate da una profonda competenza legale e fiscale in tutti gli ambiti e per tutte le peculiarità del diritto dell’arte.

Meta ideale ma tradotta in azione è la precisa volontà di sostenere il progresso e la sperimentazione in campo artistico, promuovere la creatività nelle sue diverse espressioni, anche al di fuori dei circuiti tradizionali, e soprattutto riconoscere nell’arte un’esperienza che arricchisce costantemente, sia a livello personale sia collettivo.

Law is Art! può contare su un gruppo interdisciplinare di professionisti – guidato dalla responsabile del progetto Maria Grazia Longoni Palmigiano, collezionista di arte contemporanea e socia fondatrice dell’Associazione ACACIA – in grado di offrire un servizio di consulenza qualificato e trasversale nel diritto dell’arte e nei suoi vari aspetti (contrattuale, logistico, assicurativo, penale, nonché legati a diritto d’autore, pubblicità, contenzioso, mecenatismo culturale).
Attenti a sostenere le nuove generazioni di artisti, ovvero il futuro dell’arte contemporanea, in occasione delle feste di fine anno LCA commissiona agli studenti di una scuola d’arte milanese – tra cui l’Accademia di Brera e la NABA - Nuova Accademia di Belle Arti – la realizzazione del proprio biglietto di auguri. Qui il biglietto vincitore del 2021.

Articoli correlati

Articoli correlati

04.04.2022
L’arte di spiegare l’arte

Una storica dell’arte si è presentata di fronte al Tribunale di Roma per rivendicare la paternità esclusiva e il riconoscimento del proprio ...

25.03.2022
Moda e arte | Ispirazione o plagio?

Se è vero che i grandi artisti rubano, qual è il confine tra ispirazione e plagio? Ne parliamo in questa nuova puntata di The Bar con Noemi