Le telecamere di Youmark! sono venute in LCA per intervistare Gianluca De Cristofaro, curatore e autore del nuovo libro “Diritto della pubblicità. Tutela e contenzioso” edito da Giuffrè Francis Lefebvre, un manuale dal taglio pratico e operativo sui rischi legali della comunicazione.
Privacy, advertising, influencer, ambush, real time marketing: la comunicazione nell’era 2.0 è sempre più evoluta, multiforme e insidiosa. Con la competizione e la volontà di essere always on e on top il rischio legale è dietro l’angolo. Per questo si è resa necessaria la stesura di un volume – a cui hanno partecipato anche Alessia Ajelli, Isabel Bassanelli, Francesco de Rugeriis, Federica Furlan, Miriam Loro Piana e Alessia Placchi – in grado di offrire ad account e creativi un’esplorazione chiara e completa del settore normativo alla luce della quale operare in modo safe già nella fase di progettazione di una campagna di comunicazione. Un corposo showcase e l’analisi degli episodi pubblicitari più celebri e discussi rendono il volume fruibile anche ai non esperti di diritto.
Un punto di riferimento, dopo anni di silenzio letterario sul tema, per tutti gli operatori della comunicazione.
Il libro “Diritto della pubblicità. Tutela e contenzioso” è acquistabile in libreria e su shop.giuffre.it.