News | 13.04.2022

Jakala acquisisce il ramo consultancy di H-Farm

Acquisizione per 38 milioni di euro della Business Unit Consultancy di H-Farm, costituita dalle divisioni Innovation, Digital Marketing ed Enabling Solutions


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Jakala, primo gruppo MarTech in Italia e tra i primi in Europa e controllato da Ardian, e H-Farm, società quotata sull’Euronext Growth Milan, hanno sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Jakala della business unit Consultancy da H-Farm. Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di settembre 2022 al verificarsi di talune condizioni sospensive, tra cui l’ottenimento dei necessari consensi da parte delle competenti autorità regolamentari.

H-Farm è stata assistita da LCA per gli aspetti corporate e i profili relativi ai mercati dei capitali con un team coordinato da Andrea Messuti, con Daniele Ferrone e Cecilia Stefanelli.

La notizia anche su Il Sole24ore.com, Legalcommunity.it, Engage.it.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Capital markets

Il coinvolgimento dei professionisti di LCA in importanti operazioni di capital market, sia di equity sia di debito, nell’ambito di offerte primarie e secondarie sui mercati finanziari regolamentati e non, ha permesso allo Studio di sviluppare una profonda conoscenza della complessa regolamentazione di settore e della prassi finanziaria che connota il mercato dei capitali nazionale e internazionale. LCA affianca inoltre SIM, SICAV, SICAF e SGR nell’offerta di servizi di investimento e di gestione collettiva del risparmio, come anche nell’implementazione di piattaforme di crowdfunding.
LINK

Potrebbe interessarti anche

12.01.2023
Yolo acquisisce AllianceInsay Broker s.p.a: gli advisor

L’insurtech italiana Yolo Group si rafforza nel settore automotive acquisendo la quota di maggioranza del capitale sociale di AllianceInsay ...

14.12.2022
Consob, Borsa Italiana e la Commissione europea per la semplificazione dei process ...

Alcune novità riassunte dal nostro team Capital Markets

14.12.2022
Opa obbligatoria: superamento soglia a seguito di acquisto azioni successivo all’e ...

La Consob ha fornito alcuni chiarimenti in merito all’operatività delle esenzioni dall’obbligo di offerta pubblica di acquisto.