News | 04.03.2019

Il nuovo Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 14 febbraio 2019 è stato promulgato il Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza, che è destinato a sostituire integralmente la Legge Fallimentare del 1942: una novità epocale per chi opera in ambito concorsuale.

Il Dipartimento Restructuring di LCA Studio Legale, composto da professionisti che da sempre pongono massima attenzione all’approfondimento giuridico e alla attività scientifica correlata, ha curato con Salvatore Sanzo e Diana Burroni, coadiuvati da numerosi altri professionisti di LCA, la redazione del primo volume sull’argomento, edito da Zanichelli.

A distanza di due settimane dall’uscita, è in ristampa la seconda edizione di questo instant book, che per primo ha affrontato le novità introdotte dalla riforma in maniera completa.

Accanto a questa iniziativa, se ne sono affiancate e se ne affiancheranno nei prossimi mesi molte altre: Salvatore Sanzo è stato chiamato come relatore in numerosi convegni specialistici sulla materia e diversi soci del Dipartimento (Diana Burroni, Angela Petrosillo, Michele Petriello, Daniele Nataloni) nonché collaboratori (Antonio Martino e Silvia Monti) hanno pubblicato o hanno in corso di pubblicazione con testate di rilevanza nazionale contributi contenenti approfondimenti sulla complessa materia.

Equity Partner
Salvatore Sanzo
Equity Partner
Diana Burroni

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Gestione della crisi d’impresa

I professionisti LCA offrono consulenza specialistica nella gestione della crisi d'impresa e in tutte le derivanti controversie giudiziali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

14.10.2025
Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership strategica con Galil ...

Il Gruppo Hygie31, attore di riferimento nel panorama europeo della salute, annuncia la conclusione della partnership strategica con Gal ...

02.09.2025
Il nuovo scenario per il riconoscimento e l’esecuzione delle decisioni tra UE e UK ...

Il 1° luglio 2025 la Convenzione dell’Aja del 2 luglio 2019 è entrata in vigore per il Regno Unito.