| 04.03.2019

Il nuovo Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il 14 febbraio 2019 è stato promulgato il Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza, che è destinato a sostituire integralmente la Legge Fallimentare del 1942: una novità epocale per chi opera in ambito concorsuale.

Il Dipartimento Restructuring di LCA Studio Legale, composto da professionisti che da sempre pongono massima attenzione all’approfondimento giuridico e alla attività scientifica correlata, ha curato con Salvatore Sanzo e Diana Burroni, coadiuvati da numerosi altri professionisti di LCA, la redazione del primo volume sull’argomento, edito da Zanichelli.

A distanza di due settimane dall’uscita, è in ristampa la seconda edizione di questo instant book, che per primo ha affrontato le novità introdotte dalla riforma in maniera completa.

Accanto a questa iniziativa, se ne sono affiancate e se ne affiancheranno nei prossimi mesi molte altre: Salvatore Sanzo è stato chiamato come relatore in numerosi convegni specialistici sulla materia e diversi soci del Dipartimento (Diana Burroni, Angela Petrosillo, Michele Petriello, Daniele Nataloni) nonché collaboratori (Antonio Martino e Silvia Monti) hanno pubblicato o hanno in corso di pubblicazione con testate di rilevanza nazionale contributi contenenti approfondimenti sulla complessa materia.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Lavoro e relazioni sindacali

Lo Studio assiste le imprese, italiane e straniere, in tutti i principali aspetti giuslavoristici e in tutte le problematiche di natura organizzativa, contrattuale e contenziosa che possono sorgere in relazione ai rapporti di lavoro e agli accordi collettivi e individuali con organizzazioni sindacali e autorità istituzionali.
LINK

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Sport

LCA ha una vasta esperienza nel campo del diritto sportivo e offre la propria consulenza a tutti gli stakeholder di settore, professionistico e non (club, comitati olimpici nazionali, federazioni, calciatori e atleti, agenti sportivi) e ai soggetti operanti nell’ambito del mercato e dei servizi correlati alla pratica sportiva, quali sponsor, agenzie di marketing, start-up, banche e fondi di investimento.
LINK

Food

Il team Food di LCA, specializzato ormai da diversi anni nel settore Food & Wine, offre consulenza nell’ambito del diritto agroalimentare, a livello nazionale ed internazionale, assistendo player della filiera agroalimentare, quali piccole-medie aziende, multinazionali, start-up, società di agrochimica e biotecnologie per l’agricoltura, allevatori, fornitori e distributori, aziende operanti nel mercato della ristorazione e società dedite allo smaltimento di alimenti. Coniuga inoltre una grande competenza della disciplina di settore unitamente a una ampia esperienza maturata con riguardo al M&A e alle operazioni straordinarie nel settore agroalimentare.
LINK

Technology & Media

LCA si contraddistingue per un particolare interesse e per la speciale attenzione alle costanti e continue evoluzioni che contraddistinguono il mondo delle nuove tecnologie, del web, nei media digitali e tradizionali, delle telecomunicazioni e, più in generale, di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
LINK

Life Sciences

Il team dedicato di LCA combina l’esperienza di professionisti operanti nei vari dipartimenti dello Studio per offrire a società, imprenditori, istituzioni, investitori e fondi domestici e internazionali attivi in ambito Life Science e Healthcare, un’assistenza full service e multipractice, basata sull’esperienza e sulla reale e approfondita conoscenza delle peculiari criticità di questa industry.
LINK

French desk

LCA French Desk è specializzato nell’assistenza a clienti italiani con interessi nei paesi di lingua francese e a clienti provenienti da tali paesi con interessi in Italia. Fornisce la propria assistenza tramite un team composto da professionisti perfettamente bilingui, che vantano una significativa esperienza professionale e di studi nei paesi francofoni e che conoscono a fondo la cultura e le esigenze dei clienti provenienti da tali aree.
LINK

Potrebbe interessarti anche

28.04.2024
28.04.2024
28.04.2024
28.04.2024
28.04.2024