News | 21.06.2018

Grande successo per la presentazione di “IN & OUT”, la guida pratica sul prestito di opere d’arte


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Grande successo ieri sera per la presentazione di “IN & OUT”, la guida pratica sul prestito di opere d’arte tenutasi nella sala conferenze del prestigioso Museo del Novecento.
Oltre 70 ospiti hanno accolto con interesse le anticipazioni sulla guida che, come hanno spiegato i relatori, offre un valido supporto per gestire tutte le problematiche che riguardano i prestiti.

La crescita del fenomeno delle esposizioni temporanee e il conseguente aumento dei prestiti di opere d’arte hanno infatti reso ancora più necessaria una maggiore consapevolezza, da parte dei prestatori, dei rischi ai quali l’opera d’arte può essere soggetta durante le diverse fasi del prestito.

“IN & OUT”, nata dalla collaborazione di AXA ART, LCA Studio Legale e Apice, risponde in modo esaustivo a questa esigenza essendo strutturata come un manuale operativo e schematico che definisce i principi cardine per la gestione di un prestito, considerando la complessità delle operazioni da effettuare, il numero di professionisti coinvolti e le necessarie attenzioni che dovranno essere riservate alle opere d’arte.

E’ possibile ricevere una copia digitale gratuita di “IN & OUT” scrivendo a LCAarte@lcalex.it.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

03.05.2024
LCA con wefox nell’acquisizione del business corporate di Mansutti

Ardonagh Group ha acquisito Mansutti S.r.l., una società di nuova costituzione a favore della quale verrà conferito un ramo d’azienda attua ...

23.04.2024
Ethical Standards for International Arbitrators

Il Codice di condotta della Commissione delle Nazioni Unite per il diritto commerciale internazionale e le linee guida dell’IBA sono state ...

05.04.2024
Il Regolamento sulla digitalizzazione della cooperazione giudiziaria e dell’access ...

Novità e prospettive future in ambito civile e commerciale: a che punto è l’Italia?