News | 21.06.2018

Grande successo per la presentazione di “IN & OUT”, la guida pratica sul prestito di opere d’arte


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Grande successo ieri sera per la presentazione di “IN & OUT”, la guida pratica sul prestito di opere d’arte tenutasi nella sala conferenze del prestigioso Museo del Novecento.
Oltre 70 ospiti hanno accolto con interesse le anticipazioni sulla guida che, come hanno spiegato i relatori, offre un valido supporto per gestire tutte le problematiche che riguardano i prestiti.

La crescita del fenomeno delle esposizioni temporanee e il conseguente aumento dei prestiti di opere d’arte hanno infatti reso ancora più necessaria una maggiore consapevolezza, da parte dei prestatori, dei rischi ai quali l’opera d’arte può essere soggetta durante le diverse fasi del prestito.

“IN & OUT”, nata dalla collaborazione di AXA ART, LCA Studio Legale e Apice, risponde in modo esaustivo a questa esigenza essendo strutturata come un manuale operativo e schematico che definisce i principi cardine per la gestione di un prestito, considerando la complessità delle operazioni da effettuare, il numero di professionisti coinvolti e le necessarie attenzioni che dovranno essere riservate alle opere d’arte.

E’ possibile ricevere una copia digitale gratuita di “IN & OUT” scrivendo a LCAarte@lcalex.it.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

27.01.2026
Scanfil completa l’acquisizione di MB Elettronica: LCA e BonelliErede gli studi le ...

La società quotata finlandese leader nei servizi di produzione elettronica ha completato l’acquisizione di MB Elettronica S.r.l., EBS El ...

12.01.2026
LCA con AVK Industrial Solutions S.r.l. nell’acquisizione di un ramo d’azienda di ...

L’operazione riguarda l’attività svolta presso lo stabilimento industriale di Piacenza

22.10.2025
LCA cresce nel contenzioso con il prof. Giulio Ponzanelli

Una figura accademica e professionale di alto prestigio che arricchisce il dipartimento Litigation di LCA e ne conferma la strategia di ...