News | 19.12.2023

GOP e LCA nell’acquisizione da parte di HModa di Calzaturificio Dema

Con questa operazione HModa prosegue nel suo percorso industriale di investimento nelle eccellenze del Made in Italy per un fatturato di oltre 300 milioni di euro


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito HModa, controllata di Holding Industriale (Hind), nell’acquisizione della maggioranza di Calzaturificio Dema, azienda con sede in Carinaro (CE), specializzata in mocassini e sneakers di alta qualità, assistita da LCA Studio Legale.

Fondata nel 1989, Calzaturificio Dema si afferma come un punto di riferimento per le calzature e conta circa 150 lavoratori, con una produzione di oltre mille paia di scarpe al giorno.

LCA ha prestato assistenza con un team composto da Niccolò Abriani, Antonio Di Pasquale, Elisabetta Randazzo e Cristina Romagnano.

Con questa operazione HModa prosegue nel suo percorso industriale di investimento nelle eccellenze del Made in Italy e mira a consolidare il proprio presidio nel segmento delle calzature e di ampliare la propria offerta merceologica nell’alto di gamma. Si tratta della quattordicesima azienda che entra a far parte del gruppo, che porta così ad oltre 1.500 i propri lavoratori in cinque regioni diverse d’Italia (Campania, Emilia-Romagna, Marche, Veneto e Toscana) con un fatturato complessivo per il 2023 di oltre 300 milioni di euro.

 

La notizia anche su legalcommunity.it


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Commerciale e societario

Cuore del servizio di consulenza offerto da LCA è il diritto societario, la contrattualistica d’impresa domestica e internazionale, il contenzioso commerciale e societario e gli aspetti regolamentari tipici dei vari mercati coinvolti.
LINK

Potrebbe interessarti anche

22.05.2024
17.05.2024
LCA con Firstance nell’acquisizione di Gatsby & White

L’operazione ha come obiettivo la creazione della piattaforma paneuropea leader nell’intermediazione assicurativa privata

15.05.2024
LCA nella cessione del pacchetto di controllo di Dokicasa a Wikicasa

Wikicasa, realtà proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per agevolare la compravendita e la locazione di imm ...