News , Alert | 27.04.2020

GLI EFFETTI DELL’EMERGENZA SANITARIA NEI CONTRATTI DELL’EDILIZIA PRIVATA


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

I provvedimenti adottati a livello nazionale per il contenimento della diffusione del Coronavirus hanno compromesso la regolare operatività delle imprese italiane attive nei più svariati settori, incluso quello dell’edilizia privata.

La necessità di adeguarsi alle prescrizioni sanitarie ha causato fin da subito un forte rallentamento nell’esecuzione dei contratti, seguito poi dal blocco imposto dal Governo. Sebbene ora sia stata nuovamente disposta la ripresa delle attività di cantiere, permangono delle problematiche giuridiche che devono essere affrontate dalle parti.

L’Alert, a cura di Claudia Bosco, Gian Paolo Coppola e Angela Petrosillo, ha lo scopo di offrire brevi cenni giuridici che possano aiutare gli operatori del settore ad affrontare tali problematiche.

Leggi qui per approfondire!

Senior Associate
Claudia Bosco
Equity Partner
Gian Paolo Coppola
Equity Partner
Angela Petrosillo

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Contenzioso, arbitrati e ADR

LCA fornisce assistenza nella prevenzione, gestione e risoluzione delle controversie, in ambito civile e commerciale, rappresentando clienti italiani e stranieri dinanzi alle giurisdizioni ordinarie e speciali, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.04.2024
Ethical Standards for International Arbitrators

Il Codice di condotta della Commissione delle Nazioni Unite per il diritto commerciale internazionale e le linee guida dell’IBA sono state ...

05.04.2024
Il Regolamento sulla digitalizzazione della cooperazione giudiziaria e dell’access ...

Novità e prospettive future in ambito civile e commerciale: a che punto è l’Italia?

29.03.2024
The Legal 500 (EMEA) – LCA Studio Legale

Usciti i nuovi ranking di Legal 500. LCA in forte ascesa con tante novità sia nei ranking di practice/industry, sia nei ra ...