News | 23.10.2018

Gianluca De Cristofaro nel Consiglio Direttivo INDICAM


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Gianluca De Cristofaro è stato eletto quale membro del Consiglio Direttivo di INDICAM – Istituto di Centromarca per la Lotta alla Contraffazione per il biennio 2018-2020.

INDICAM, associazione italiana per la tutela della proprietà intellettuale, dal 1987 si occupa di anticontraffazione e di tutela dei diritti di proprietà intellettuale.

L’associazione svolge un ruolo di advocacy presso le istituzioni e gli stakeholder di riferimento, promuove continue campagne di sensibilizzazione rivolte ai consumatori sull’importanza dell’autenticità dei prodotti ed è impegnata nella formazione e aggiornamento dei professionisti.

INDICAM siede nei gruppi di lavoro del Consiglio Nazionale Anticontraffazione (CNAC), dell’Osservatorio dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ed è tra i fondatori del Global anti-counterfeiting Network (GACG).


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Potrebbe interessarti anche

10.05.2024
Editoria e intelligenza artificiale | Tra tutela e sperimentazione

Oggi, a The Bar parliamo di uno dei temi più in voga degli ultimi tempi: l’intelligenza artificiale e il suo forte impatto nel mondo dell’e ...

24.04.2024
Furla ottiene con LCA la riassegnazione simultanea di oltre 30 nomi a dominio

La World Intellectual Property Organization accoglie le tesi della Maison, disponendo in un’unica procedura la consolidation e il trasferim ...

23.04.2024
Il modello “Pay or Consent” | L’opinione dell’European Data Protection Board

Il Comitato europeo per la protezione dei dati personali si è finalmente espresso sulla validità dei meccanismi “pay or consent”