News | 03.08.2020

Freshfields e LCA nell’accordo tra FMC e Isagro per la cessione della molecola Fluindapyr


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Freshfields Bruckhaus Deringer LLP ha assistito FMC Corporation nell’acquisizione degli asset di Isagro relativi alla molecola Fluindapyr, molecola fungicida ad ampio spettro co-sviluppata da Isagro e FMC in seguito a un accordo di collaborazione del 2012. Attraverso l’accordo di compravendita, FMC acquisisce la proprietà intellettuale, il know-how, le registrazioni e le formulazioni relativi a tale molecola, divenendo l’unica proprietaria dei diritti globali del Fluindapyr, inclusi i mercati-chiave di Stati Uniti, Europa, Asia e America Latina.

LCA Studio Legale ha assistito Isagro con un team composto dal partner Sara Moro e dal senior associate Sara Consoli. I profili inerenti la normativa Golden Power sono stati seguiti dal partner Andrea Carreri e dall’associate Marco Losito. Il team legale interno di Isagro è stato guidato da Laura Tricomi.

L’operazione è soggetta a talune consuete condizioni sospensive.

Equity Partner
Sara Moro

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

11.12.2025
Riforma TUF: gestori “sotto soglia” e società di partenariato

Nuove opportunità per il mercato dei capitali: come il regime semplificato dei Gestori Registrati e le società di partenariato attrarran ...

12.11.2025
AGN Energia cede il ramo gas tecnici a Nippon Gases

L’acquisizione consente invece a Nippon Gases Industrial S.r.l. di consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano de ...

11.11.2025
High Quality Food sigla un accordo strategico con Proposta Terza, holding di Andre ...

Un prestito convertibile da 5 milioni e alleanza industriale con Cirio Agricola.