Firstance S.r.l., società indirettamente controllata da fondi gestiti da Nextalia SGR S.p.A., ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del gruppo Gatsby & White, creando il leader europeo nelle soluzioni di private insurance per il settore “vita”.
L’acquisizione si inserisce nel progressivo percorso di crescita di Firstance, volto ad accelerare il consolidamento della società nel mercato dell’intermediazione assicurativa nel segmento private insurance a livello europeo.
Firstance è stata assistita da Chiomenti. Arendt & Medernach ha assistito Firstance per i profili di diritto lussemburghese. Latham & Watkins ha seguito gli aspetti relativi al financing dell’operazione. Deloitte ne ha seguito la due diligence legal, finanziaria, tax e business.
I venditori sono stati assistiti da BonelliErede per i profili giuslavoristici. Vertumnus ha assistito i venditori per i profili di diritto lussemburghese. PwC Luxembourg ha agito come exclusive M&A advisor di Gatsby & White.
LCA Studio Legale ha assistito gli attuali soci di minoranza di Firstance con un team composto dal partner Roberto de Bonis e dalla senior associate Claudia Barone.
La notizia anche su milanofinanza.it