News | 27.02.2023

Figliuolo Of Counsel di LCA per progetti di sviluppo industriale e fundraising

Diamo il benvenuto a Salvatore Figliuolo: l'obiettivo strategico della collaborazione sarà la stretta sinergia con i vari dipartimenti di LCA


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

LCA Studio Legale annuncia l’ingresso di Salvatore Figliuolo come nuovo Of Counsel.

Nel corso della sua carriera l’avvocato Figliuolo ha seguito progetti di sviluppo industriale, operazioni straordinarie e di M&A. Si occupa di assistere clienti nel coordinamento di aspetti legali e di sviluppo del loro piano industriale, in particolare durante la delicata fase di fundraising. È impegnato nella definizione e gestione di operazioni di investimento con partner pubblici. È inoltre advisor di società nel campo della cybersecurity.

Obiettivo strategico della collaborazione sarà la stretta sinergia con i vari dipartimenti di LCA, soprattutto per Corporate M&A e Finance. In particolare, assisterà i clienti come advisor nell’analisi e strutturazione di investimenti industriali e tecnologici, finanziati con il supporto pubblico e con i fondi del PNRR.

«Sono entusiasta di iniziare questa importante collaborazione con i professionisti di LCA» commenta Figliuolo.

«Con Salvatore salutiamo l’ingresso di un’altra bellissima persona, che con la sua professionalità profondamente trasversale darà un grande contributo alla cross-proliferation di tutte le practice di studio» dichiara il managing partner Giovanni Lega.


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

IT & Data Protection

LCA ha maturato una specifica competenza nella gestione delle tematiche e degli adempimenti in materia di privacy, assicurando la totale compliance alla normativa europea (GDPR) e italiana in materia e alle direttive emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali. Dedica inoltre da anni una profonda attenzione alle novità su big data e cybersecurity.
LINK

Potrebbe interessarti anche

07.06.2024
Greenwashing | Anche un prodotto inquinante può essere green?

In questa nuova puntata di The Bar il protagonista è un carburante diesel “green”. Scopriamo insieme la recente sentenza del Consiglio di S ...

04.06.2024
LCA nell’acquisizione del gruppo Princes da parte di Newlat Food

La Mitsubishi vende la Princes Limited alla Newlat: ok all'acquisizione da 700 milioni di sterline

31.05.2024
Personalizzazioni di prodotti e collaborazioni “apparenti” tra brand | Tendenze re ...

Con un ospite speciale, Paolo Lucci, parliamo della tendenza dei brand di personalizzare con i propri marchi prodotti di altri marchi