Il team italiano di Fieldfisher ha assistito il gruppo tedesco Siegwerk nell’acquisizione della società La Sorgente. Gabriela Stukenborg, general counsel del Gruppo Siegwerk, ha coordinato le attività transactional e corporate per l’acquirente.
Siegwerk è un produttore internazionale, leader di mercato, di inchiostri da stampa e rivestimenti per imballaggi con quasi 5.000 dipendenti in tutto il mondo e una presenza in più di 30 paesi. La Sorgente, azienda fondata nel 1929, è una eccellenza italiana nella produzione di inchiostri per stampa flessografica per tutte le più diverse tipologie di packaging su carta e pellicola. L’operazione è particolarmente strategica e importante per il Gruppo tedesco Siegwerk in quanto consente un significativo incremento della gamma dei propri prodotti e accelera il processo di consolidamento e crescita nel mercato italiano.
I Venditori sono stati assistiti da LCA Studio Legale, con Riccardo Massimilla, per gli aspetti legali e dallo Studio Cerini, con Andrea Cerini, per gli aspetti fiscali e finanziari.
La notizia su Legalcommunity.