News | 03.05.2022

Fieldfisher e LCA per la vendita della società La Sorgente al gruppo Siegwerk

LCA assiste La Sorgente nell'operazione di acquisizione da parte di Siegwerk


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Il team italiano di Fieldfisher ha assistito il gruppo tedesco Siegwerk nell’acquisizione della società La Sorgente. Gabriela Stukenborg, general counsel del Gruppo Siegwerk, ha coordinato le attività transactional e corporate per l’acquirente.

Siegwerk è un produttore internazionale, leader di mercato, di inchiostri da stampa e rivestimenti per imballaggi con quasi 5.000 dipendenti in tutto il mondo e una presenza in più di 30 paesi.  La Sorgente, azienda fondata nel 1929, è una eccellenza italiana nella produzione di inchiostri per stampa flessografica per tutte le più diverse tipologie di packaging su carta e pellicola. L’operazione è particolarmente strategica e importante per il Gruppo tedesco Siegwerk in quanto consente un significativo incremento della gamma dei propri prodotti e accelera il processo di consolidamento e crescita nel mercato italiano.

I Venditori sono stati assistiti da LCA Studio Legale, con un team composto da Riccardo Massimilla ed Emanuele Ameri, per gli aspetti legali e dallo Studio Cerini, con Andrea Cerini, per gli aspetti fiscali e finanziari.

La notizia su Legalcommunity.

Equity Partner
Riccardo Massimilla

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

M&A – Private Equity

Lo Studio vanta una significativa esperienza nella strutturazione di operazioni straordinarie in Italia e cross border - e nella negoziazione e definizione dei relativi accordi contrattuali - finalizzate alla realizzazione, allo sviluppo e al consolidamento (anche internazionale) delle iniziative imprenditoriali, nonché allo sfruttamento delle opportunità di crescita e investimento offerte dai mercati globali.
LINK

Potrebbe interessarti anche

29.05.2023
LCA con Renaio nell’acquisizione da Green City di nove centrali idroelettric ...

Grazie a queste ultime acquisizioni, il fondo Renaio, con un già ampio portafoglio di centrali idroelettriche in Friuli Venezia Giulia, con ...

25.05.2023
LCA con Kavis Pharma nell’acquisizione di Corden Pharma Latina

Concluse le trattative per l’acquisizione dell’intero capitale sociale con l'obiettivo di creare un'azienda farmaceutica integrata e operan ...

18.05.2023
LCA nell’acquisto della maggioranza del Gruppo Tatuus

Raggiunto l’accordo tra Wise Equity e The Equity Club per la cessione di Tatuus Racing