Martedì 7 giugno alle ore 11.00, LCA incontra il mondo Aviation in un nuovo appuntamento online sull’evoluzione del cargo aereo.
Elena Felici e Christian Caserini (entrambi Partner di LCA) interverranno in una tavola rotonda composta dai più noti operatori del settore: Paolo Dallanoce (Cargo Manager SEA Milan Airports), Edvino Corradi (Commercial Manager Lufthansa Cargo e Consigliere IBAR Cargo), Lorenzo Donato (General Manager Southern Europe & Balkans Etihad Cargo), Silvia Tagliaferri (Managing Director Cargo Plus Italy), Marco Delvecchio (Network Control Group Manager DHL Express Italy) e Francesco Raschi (Direttore Cargo e Real Estate SEA Milan Airports).
Contrariamente a quello passeggeri, fortemente penalizzato dalla crisi pandemica, il traffico cargo mondiale è cresciuto a ritmi sostenuti durante tutto il 2021, complici le nuove tendenze del mercato e l’aumento dei consumi attraverso i canali e-commerce.
Pur nella consapevolezza che nel 2022 tale ripresa e la geografia dei trasporti sono e saranno profondamente incise dal conflitto in atto, è certo che la globalizzazione, e quindi la necessità (e la convenienza) di operare in mercati lontani, insieme all’evoluzione della produzione just-in-time, ha reso, negli anni, gli operatori cargo un tassello fondamentale della catena di produzione e distribuzione.
Occasione di questo webinar è proprio quella di offrire una overview generale sul settore delle spedizioni internazionali e dei servizi courier, con un occhio allo sviluppo delle infrastrutture, alla digitalizzazione e, naturalmente, alla transizione ecologica.
Il webinar durerà circa 90 minuti e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione è gratuita.
Compila il form di iscrizione qui sotto per ricevere il link di accesso!