Insight , News | 09.11.2018

EU–Japan economic partnership agreement: Food profiles


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’Accordo di Partenariato Economico UE-Giappone istituisce uno spazio economico-commerciale che interessa 600 milioni di persone e quasi un terzo del PIL mondiale, dando vita all’area economica più aperta a livello mondiale. In particolare, la sua adozione avrà un impatto significativo sulle esportazioni agricole considerando la posizione privilegiata che il mercato giapponese riveste per agricoltori e produttori europei.
Infatti, l’accordo eliminerà buona parte dei dazi pagati dalle società europee che esportano in Giappone e contribuirà a rimuovere le barriere all’ingresso di un mercato altamente regolamentato come quello Giapponese, a fornire protezione ad oltre 200 prodotti agricoli di qualità europei, a combattere il protezionismo ed a rafforzare la cooperazione come efficace strumento atto a far fronte alle sfide globali.

Leggi l’alert completo del Team Food cliccando qui.

Equity Partner
Nicola Lucifero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Food & Beverage

For years now, LCA has been proudly offering extensive expertise in domestic, European, and international regulations governing various production sectors and specific areas of the agri-food industry thanks to its dedicated Food & Beverage department.
LINK

Potrebbe interessarti anche

06.12.2024
La Comunicazione della Commissione C/2024/6481 sui controlli ufficiali

Quali implicazioni per il settore agroalimentare?

05.12.2024
LCA nell’acquisizione di Fratelli Polli da parte di Platinum Equity

Platinum Equity ha annunciato una partnership con Fratelli Polli S.p.A. per rilevare una quota di maggioranza del Gruppo e accelerarne i ...

06.08.2024
LCA Studio Legale e Gelmetti per l’acquisizione di Stefania Calugi Tartufi da part ...

Stefania Calugi Tartufi nasce nel 1987 quale eredità di una lunga e consolidata tradizione familiare tra le colline samminiatesi, uno de ...