Insight , News | 09.11.2018

EU–Japan economic partnership agreement: Food profiles


Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

L’Accordo di Partenariato Economico UE-Giappone istituisce uno spazio economico-commerciale che interessa 600 milioni di persone e quasi un terzo del PIL mondiale, dando vita all’area economica più aperta a livello mondiale. In particolare, la sua adozione avrà un impatto significativo sulle esportazioni agricole considerando la posizione privilegiata che il mercato giapponese riveste per agricoltori e produttori europei.
Infatti, l’accordo eliminerà buona parte dei dazi pagati dalle società europee che esportano in Giappone e contribuirà a rimuovere le barriere all’ingresso di un mercato altamente regolamentato come quello Giapponese, a fornire protezione ad oltre 200 prodotti agricoli di qualità europei, a combattere il protezionismo ed a rafforzare la cooperazione come efficace strumento atto a far fronte alle sfide globali.

Leggi l’alert completo del Team Food cliccando qui.

Equity Partner
Nicola Lucifero

Marketing & Communication
marketing@lcalex.it

Food & Beverage

For years now, LCA has been proudly offering extensive expertise in domestic, European, and international regulations governing various production sectors and specific areas of the agri-food industry thanks to its dedicated Food & Beverage department.
LINK

Potrebbe interessarti anche

23.12.2025
Irrorazione aerea di prodotti fitosanitari attraverso sistemi aeromobili a pilotag ...

La nuova sperimentazione normativa tra agricoltura di precisione e disciplina UAS

10.12.2025
Le pratiche commerciali sleali nella filiera agroalimentare

Profili applicativi e primi indirizzi giurisprudenziali

05.12.2025
DOP e IGP vs Marchi | Dove nasce davvero l’evocazione nel settore vitivinico ...

Con Marco Losito e Giada Berti, scopriamo i principi e i criteri che orientano l'accertamento dell'evocazione tra i segni, le reazioni dei ...