Medica S.p.A., gruppo italiano integrato del settore biomedicale e del medtech con uno spiccato footprint internazionale, ha ricevuto in data 1° novembre 2021 da Borsa Italiana S.p.A. il provvedimento di ammissione alla quotazione delle sue azioni ordinarie su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. L’inizio delle negoziazioni delle azioni sul predetto mercato è avvenuto in data odierna (3 novembre 2021).
Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking ha svolto il ruolo di Global Coordinator e Joint Bookrunner dell’operazione, mentre Corporate Family Office SIM S.p.A. il ruolo di Euronext Growth Advisor e Joint Bookrunner.
L’ammissione è avvenuta ad esito della conclusione del collocamento di complessive n. 847.650 azioni ordinarie (comprensive dell’opzione di overallotment e greenshoe) per un controvalore totale di Euro 22,9 milioni, a fronte di una domanda complessiva superiore a Euro 174 milioni, pari a circa 7,6 volte l’offerta. Il prezzo di collocamento è stato fissato in Euro 27 per azione; sulla base di tale prezzo la capitalizzazione di mercato a inizio negoziazioni è stata pari a Euro 114 milioni. Il flottante è pari a circa il 20,1% del capitale sociale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.
LCA Studio Legale, con un team coordinato e composto da Benedetto Lonato e Giuditta Rege, ha assistito i Joint Bookrunners, mentre DLA Piper ha assistito l’emittente.
La notizia su La Repubblica, La Stampa, Legalcommunity.